Strutture per magazzini automatici e intralogistica

Automazione e movimentazione

Scaffalature per magazzini serviti da macchine automatiche, guidate da software specifici su misura del cliente, che costituiscono soluzioni alla portata delle realtà industriali che puntano all’eccellenza non solo del prodotto ma anche nella qualità del lavoro, riducendo al minimo gli errori di gestione.

Logima è in grado di progettare strutture che, in appoggio a partner qualificati, offrono la migliore soluzione per incrementare l’operatività del lavoro di magazzino in termini di tempistiche e quindi di produttività. Si stima che un ottimizzazione in tale ottica potrebbe assicurare un incremento di efficienza del 20% – 30%.

Offriamo soluzioni di automazione con trasloelevatore o a rulliera ideali per aziende con grandi/medi  flussi di merci in entrata e uscita. I vantaggi che ne derivano solo l’ottimizzazione dei tempi e degli spazi, la velocizzazione delle tempistiche e la massimizzazione delle risorse in real time.

Abbiamo inoltre ideato una soluzione semi-automatica idonea allo stoccaggio ad alta densità  che potesse dimostrare tutta la sua efficacia nel caso di ripetuto svuotamento/riempimento in uno stesso canale. Autosat, comandato da un semplice radiocomando multifunzione e alimentato a batteria agli ioni di litio, si presenta come una macchina che è silenziosamente in grado di muoversi in autonomia per lo stoccaggio dei pallet, dotata altresì di un sistema di sicurezza che include meccanismi di antibloccaggio, e che quindi non rappresenta alcun rischio per la sicurezza degli operatori. I settori ai quali Autosat si può applicare sono diversi e possono andare dal settore alimentare e beverage ai centri logistici.


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore delle scaffalature, dello stoccaggio e della
movimentazione delle merci all’interno dei magazzini industriali.

+ di 500 aziende ci hanno già scelto

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin
  • Youtube