Sistema per lo stoccaggio in altezza di pallet standard, fuori misura o con carichi sbordanti. La possibilità di personalizzare la sezione e tipologia dei profili in aggiunta gli accessori disponibili rende queste strutture adatte ad ogni esigenza.
La scaffalatura portapallet è un sistema universale per la realizzazione di strutture adatte a tutte le necessità dello stoccaggio, in tutti i settori di attività. Il magazzino portapallet consente infatti l’accesso diretto ad ogni corridoio di lavoro, ad ogni livello di carico e quindi ad ogni pallet.
Risulta quindi essere la soluzione ideale per un magazzino di stoccaggio caratterizzato da numerosi articoli e piccole quantità per ogni articolo.
Le spalle (o fiancate) bullonate offrono numerosi vantaggi: minori costi di trasporto, facilità di sostituzione delle parti danneggiate, possibilità di essere riutilizzate in situazioni differenti. I montanti, disponibili in 6 diverse sezioni e spessori da 1,5 a 3 mm, per portate da 6000 a 22000 daN per spalla (o fiancata), consentono di adeguare il dimensionamento della struttura alle reali necessità del magazzino, nel rispetto delle normative di calcolo e progettazione attualmente in vigore.
Gli elementi orizzontali (o correnti) su cui posano le unità di carico sono disponibili in varie altezze (da 60 a 160 mm), larghezze di sezione (da 30 a 50 mm) e in vari spessori (da 1,2 a 2 mm), per raggiungere portate fino a 4000 daN/coppia.
La staffa del corrente si aggancia all’asolatura del montante con un sistema autobloccante che conferisce solidità alla struttura; la forma delle asole di aggancio e la posizione delle orecchiette sono autobloccanti ed annullano l’effetto di intaglio tra i materiali. Tutti i nostri particolari sono costruiti con staffe di aggancio saldate per una maggior resistenza e sicurezza d’uso, con materiale base certificato.
La scaffalatura portapallet è attrezzabile con un’ampia serie di accessori per le svariate tipologie di carichi:
dai porta coils ai piani a rulli, dai piani estraibili porta stampi ai piani inclinati a rulli, dalle vaschette porta minuteria ai ripiani continui, realizzate con doghe zincate o piani completamente lisci, con portate fino a 900 daN/mq.
Per la sicurezza degli operatori e delle strutture le scaffalature possono essere attrezzate con reti anticaduta, protezioni frontali per i montanti, protezioni d’angolo e guardrail. Possono inoltre essere progettate scaffalature antisismiche in conformità alle normative attualmente in vigore.
I principali vantaggi di una scaffalatura Portapallet sono: