Consigli utili

Riorganizzare il magazzino


Una mancata riorganizzazione del magazzino può incidere fino all’8,3%  sulle capacità economiche di un azienda. I problemi principali che si possono riscontrare sono: la mancanza di spazio e di ordine, l’ inadeguata gestione delle scorte e la presenza di materiale obsoleto.



E’ bene ricordare che, al contrario,un magazzino ben organizzato potrà consentire all’impresa di prevedere in anticipo consumi e approvvigionamenti, migliorare il rapporto con la clientela e dare la possibilità di ottimizzare sistemi di stoccaggio e spazi al fine di renderli maggiormente efficienti.

Esistono, a tale proposito, due tipologie di approcci:

 – SISTEMA BOTTON UP: incentrato sul miglioramento della gestione delle risorse umane, le quali dovranno essere valorizzate sulla base delle competenze personali;

– SISTEMA TOP DOWN: con questo sistema verranno effettuati dei cambiamenti radicali dal punto di vista del magazzino a partire dal layout, dai sistemi di stoccaggio, dall’ incrementazione dello spazio in altezza per mezzo di soppalchi, e dall’utilizzo di sistemi tecnologici per poterne migliorare la gestione.

 

Sei interessato a migliorare i sistemi di stoccaggio del tuo magazzino? Contattaci ora!

Email: vendite@logima.it  –  Tel: +39 045/6020172

 


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore delle scaffalature, dello stoccaggio e della
movimentazione delle merci all’interno dei magazzini industriali.

+ di 500 aziende ci hanno già scelto

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin
  • Youtube