Consigli utili
In un mondo sempre più competitivo le aziende faticano a trovare il proprio posizionamento ottimale di mercato. Uno dei primi passi per riuscire ad ottenerlo è riuscire ad acquisire autorevolezza per quanto riguarda la funzione logistica.
In un mondo sempre più competitivo le aziende faticano a trovare il proprio posizionamento ottimale di mercato. Uno dei primi passi per riuscire ad ottenerlo è riuscire ad acquisire autorevolezza per quanto riguarda la funzione logistica aumentandone l’efficienza, riducendo i costi e innovandola a livello di tecnologia e strutture automatizzate. Al fine di garantire tale processo di cambiamento è necessario che l’azienda intervenga principalmente su 3 aree principali:
– GESTIONE DEGLI SPAZI: è necessaria una riorganizzazione degli spazi di lavoro ottimizzando i layout di magazzino per riuscire a migliorare la locazione della merce e il picking di magazzino. Ciò porterà ad un aumento della produttività anche a livello di servizi;
SOLUZIONI LOGIMA: soppalchi, scaffalature multipiano, compattabili;
– ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO: riunioni periodiche a livello di organizzazione degli operatori, una maggiore distribuzione degli stessi a seconda dei ruoli e delle zone lavorative di competenza, una formazione periodica atta a far acquisire agli addetti al magazzino maggiori competenze possono aiutare l’azienda ad ottimizzare i costi e rendere maggiormente gestibile e ordinato il magazzino;
SOLUZIONI LOGIMA: migliorare la sicurezza degli operatori con le protezioni per magazzini;
– TECNOLOGIA: l’utilizzo di sistemi di lavoro maggiormente efficienti ed efficaci aiuta gli operatori ad ottimizzare le tempistiche di lavoro, aumentando la produttività.
SOLUZIONI LOGIMA: scaffalature gravità a rulli, magazzini automatici.
Contattaci ora, possiamo aiutarti con una consulenza specifica e personalizzata.
Scrivici a vendite@logima.it oppure chiama il +39 045 6020172