Consigli utili
Ad oggi risulta sempre più marcata l’idea di un magazzino ecosostenibile, che sia in grado quindi di favorire il riciclo salvaguardando l’ambiente. Questo perché odiernamente circa il 60% dei rifiuti aziendali è composto da imballaggi e contenitori e tale dato è destinato a crescere nel tempo. Cosa fare, dunque?
La soluzione migliore è quella di adottare prodotti che, al termine del loro ciclo di vita, possano essere riutilizzati per creare nuovi beni oppure energia.
A tale proposito Logima Srl è in grado di offrire contenitori riciclabili nel pieno rispetto dell’ambiente. Di seguito le specifiche:
– Contenitore quadrato: Adatto alla raccolta di batterie o filtri d’ olio. Di materiale completamente riciclabile, di prima fusione garantito e certificato, è facilmente lavabile e inattaccabile dalla ruggine ed è insensibile a variazioni di peso a contatto con l’acqua. E’ impilabile per agevolare le operazioni di stoccaggio e resistente a raggi UV, agli infrarossi, agli agenti atmosferici, agli acidi e agli alcali.
– Contenitore rettangolare: Ideale per la componentistica, è utilizzato anche per i filati e nel settore fiori. Di materiale completamente riciclabile, di prima fusione garantito e certificato, è facilmente lavabile e inattaccabile dalla ruggine ed insensibile a variazioni di peso a contatto con l’acqua. E’ impilabile per agevolare le operazioni di stoccaggio e resistente a raggi UV, agli infrarossi, agli agenti atmosferici, agli acidi e agli alcali.
– Contenitore abbattibile: Ideale per piccoli componenti, è impilabile e garantisce un risparmio dell’80% di spazio una volta abbattuto. Realizzato in polietilene ad alta densità (PEHD) di prima scelta, è stampato ad iniezione ed è resistente a raggi UV, agli infrarossi, agli acidi e agli alcali, all’invecchiamento, agli agenti atmosferici e alle alte e basse temperature. Completamente riciclabile.
Sei interessato ai nostri contenitori riciclabili? Contattaci ora!
Email: vendite@logima.it
Tel: +39 045/6020172