Consigli utili
Il magazzino automatico rappresenta un utile soluzione per quel magazzino che vuole proiettarsi al futuro e ottenere con un unico investimento iniziale maggiore produttività, flessibilità e velocità in termini logistici.
Le tipologie di magazzino automatico si distinguono a seconda degli spazi disponibili, del tipo di prodotto da movimentare e della frequenza di approvvigionamento di quest’ultimo.
Possiamo trovare, difatti:
– Magazzino automatico pesante: Sono macchinari con trasloelevatore che sono in grado di ottenere una marcata capacità di stoccaggio ad altezza di 18/20 mt e lunghezza di 50/100 mt.
– Autosat: è una macchina semiautomatica per lo stoccaggio dei pallet in una corsia tradizionale di tipo drive-in che garantisce operazioni ad alta densità consentendo il massimo sfruttamento del volume di magazzino. Viene utilizzata solitamente nel settore alimentare, nel beverage, nella logistica in generale e nel settore del freddo.
– Verticale: Permette lo stoccaggio e la movimentazione di prodotti all’interno di una struttura fatta a cassetti traslanti gestita da un software specializzato che permette le operazioni di picking.
Sei interessato ad un magazzino automatico? Contattaci ora!
Email: vendite@logima.it
Tel: +39 045/6020172